Nulla sia più forte della vostra fede

GIOSUÈ GIANAVELLO

Luca Maria Negro eletto presidente della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia

Il pastore battista (per errore in un nostro articolo l’avevamo indicato come valdese) Luca Maria Negro, attuale direttore del settimanale Riforma, è stato eletto presidente della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia, che raccoglie la chiesa valdese e altre chiese evangeliche “storiche”.

Il pastore Negro si è davvero distinto negli scorsi anni. Come direttore di Riforma, è quello che nel 2010, accanto al nostro Appello al Sinodo per la fedeltà alla Confessione di Fede, pubblicò un articolo in cui si affermava, falsamente, che quanto detto nell’appello era falso. Poi, pubblicò lettere e articoli contenenti attacchi personali e accuse false nei confronti di un firmatario dell’appello.

Quando però si trattò di una lettera a proposito di dichiarazioni proferite sulla rete televisiva Rai 2 dalla pastora Letizia Tomassone, non la pubblicò perché secondo lui si trattava di attacchi personali (di cui non c’era traccia), si rifiutò di pubblicarla anche a pagamento e rifiutò anche di pubblicare a pagamento semplici annunci che facevano conoscere l’esistenza di questo sito, benché gli si fosse data facoltà di eliminare eventuali espressioni o argomenti sgraditi dall’annuncio stesso. In seguito, non rispose alla nostra lettere in cui gli chiedevamo perché avesse votato l’ordine del giorno sinodale che “deplorava” questo sito. Un gran bell’esempio di tolleranza, accoglienza e rispetto per le opinioni altrui.

In seguito, quando degli evangelici torinesi protestarono perché il Comune di Torino aveva affiancato la loro manifestazione di evangelizzazione al Gay Pride, attaccò quegli evangelici, nonostante avessero ribadito il loro rispetto per i gay, affermando che erano più evangelici quelli del Gay Pride.

Tenendo presente tutto ciò, preghiamo perché l’Evangelo progredisca in Italia, anche con la presidenza Negro alla FCEI.

One Response to “Luca Maria Negro eletto presidente della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia”

  1. rosario ha detto:

    Dove và fà danni,anche in radio a Culto Evangelico. Anche io esprimo un giudizio negativo, tuttavia la FCEI è già arriivata da tempo laddove non doveva arrivare. Un battista dell’Ucebi è solo la ciliegina sulla torta.

Leave a Reply

Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, perciò il mondo vi odia. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.
(Giovanni 15:18-20)

Traduttore

Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa».
(Geremia 6:16)

Link Consigliati

                 

Visitatori 2010 : 43.446

Visitatori 2011 : 81.694

Visitatori 2012(fino a al 13 Novembre) : 85.636

Statistiche visitatori dal 14-11-2012

  • 2177485Totale Visitatori:
  • 521Oggi:
  • 1125Ieri:
  • 8743Ultimi 7 giorni:
  • 6492Questo mese:

Visitatori Online

Articoli Recenti