\"NULLA SIA PIÙ FORTE DELLA VOSTRA FEDE\"

GIOSUÈ GIANAVELLO

Appello di intellettuali: “per i diritti civili degli individui”, date l’otto per mille alla Chiesa Valdese – “Diritti civili” = Matrimonio gay ?

La rivista intellettual-filosofico del colosso editoriale l’Espresso/Repubblica pubblica, MicroMega, in due versioni un po’ diverse, riservata ai cattolici, un appello per dare l’otto per mille alla Chiesa Evangelica Valdese.

Invitiamo ad usare i link per leggere l’intero appello. Il punto centrale comunque è opporsi “all’offensiva clericale volta a limitare irrinunciabili libertà e diritti civili degli individui (che andrebbero invece decisamente ampliati)”, devolvendo la famosa quota dell’imposta sui redditi alla Chiesa Valdese “che le libertà e i diritti civili degli individui ha sempre rispettato e anzi promosso” e che “si è impegnata ad utilizzare i proventi dell’otto per mille… non a scopo di culto”.

Sappiamo bene che ormai, quando si parla di “diritti civili” si intende quasi esclusivamente il matrimonio gay e “il diritto” delle coppie dello stesso sesso di avere dei bambini, non adottando degli orfani, ma privando dei bambini della loro madre o del loro padre naturale. Il fatto che che in molti paesi i cristiani vengano discriminati, giustiziati e massacrati, per costoro, non è un gran problema. Il problema è che in Italia due uomini non si possono sposare. Né sembrano turbarsi perché gli atti omosessuali siano puniti con la morte o peggio in vari paesi mussulmani, cosa della quale parlano il mano possibile.

Gli intellettuali di MicroMega hanno il merito di parlare chiaro, sia pure con il linguaggio in codice dei “diritti”. E confermiamo: se siete a favore dei matrimoni gay, della propaganda gay nelle scuole e dei bambini con due “mamme” (e nessun papà) o due “papà” (e nessuna mamma, tranne una donna che ha venduto il suo ovulo e – di solito – un’altra del Terzo Mondo, pagata come incubatrice umana per  svolgere la gravidanza, certamente ciò che si chiama “Chiesa Valdese” è ciò che fa per voi. Ne deriva che se siete contrari la scelta dovrebbe essere diversa.

I firmatari sono in gran parte atei, del mondo dello spettacolo, della magistratura militante, “intellettuali” vari. Benché l’appello sia datato 19 maggio 2015, c’è anche la firma dell’astronoma Margherita Hack, deceduta il 29 giugno 2013. Un “miracolo ateo”? No, e nella sostanza non è neppure un falso, perché è noto il sostegno della Hack, già candidata alle elezioni con l’estrema sinistra, all’otto per mille valdese. Del resto MicroMega in generale è ateista e ha spesso pubblicato artic Tra i firmatari alcuni cattolici anonimi, tra cui primeggia “don” Franco Barbero, ex prete ridotto allo stato laicale per aver celebrato matrimoni gay.

Insomma, un appello utile perché chiarisce le posizioni.

One Response to “Appello di intellettuali: “per i diritti civili degli individui”, date l’otto per mille alla Chiesa Valdese – “Diritti civili” = Matrimonio gay ?”

  1. Luca Zacchi ha detto:

    Sono felice di dirvi che invece ho convinto già quattro persone a NON dare l’otto per mille alla chiesa valdese proprio in ragione delle loro scelte in oggetto. E si tratta di riformati, di confessioni diverse. Invito anche voi a parlare con le persone delle chiese cui fate riferimento visto che moltissimi, cattolici, valdesi, ecc… mettono le scelte per abitudine più che per convinzione.

Leave a Reply

Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, perciò il mondo vi odia. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.
(Giovanni 15:18-20)

Traduttore

Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa».
(Geremia 6:16)

Link Consigliati

                 

Visitatori 2010 : 43.446

Visitatori 2011 : 81.694

Visitatori 2012(fino a al 13 Novembre) : 85.636

Statistiche visitatori dal 14-11-2012

  • 2118641Totale Visitatori:
  • 1001Oggi:
  • 1452Ieri:
  • 10724Ultimi 7 giorni:
  • 23350Questo mese:

Visitatori Online

Articoli Recenti