Fine del ‘Sola Scriptura’: La Chiesa Protestante Unita di Francia approva le benedizioni alle coppie omosessuali

Pochi minuti fa la più grande chiesa protestante di Francia ha approvato con 94 voti su 115 aventi diritto la possibilità di benedire liturgicamente le coppie dello stesso sesso. Tre membri dell’assemblea hanno votato no, 18 non hanno votato .

La decisione spetta alle singole chiese locali e al singolo pastore, ma già si parla di “turismo liturgico”.

Come dice il pastore del Marais, Gilles Boucomont, per la prima volta in quasi cinquecento anni di protestantesimo francese, si decide contro tutti i testi biblici.

Nei comunicati ufficiali si parla di “rispetto per tutte le sensibilità”.  Dimenticando però quella alla base del protestantesimo, cioè che la Bibbia è Parola di Dio.

Piena solidarietà ai dissidenti, certamente sottorappresentati nell’Assemblea Nazioanale.

3 Responses to “Fine del ‘Sola Scriptura’: La Chiesa Protestante Unita di Francia approva le benedizioni alle coppie omosessuali”

  1. Luca Zacchi ha detto:

    Il sonno della fede, oltre che quello della ragione, generano mostri. Mentre la Bibbia resta in bella mostra sul pulpito, ma lontana dal cuore dei credenti! Che tristezza!

  2. carlos ha detto:

    Vedo che il vostro modo di intendere sola Scriptura diviene tota Scriptura. E sono d’accordo! Spero, anzi, che tale battaglia la portiate avanti contro quelle donne che non si coprono la testa con un velo in chiesa o che, peggio ancora, nelle assemblee osano prendere la parola anziché tacere, come la Scrittura prescrive in modo chiaro!

  3. Carlos, vedo che vuoi insegnarci come si interpreta la Bibbia. Quali sono le tue qualifiche e con quali presupposti lo fai? In ogni caso noi interpretiamo la Bibbia secondo i criteri delle Confessioni di Fede della Riforma. Sul sito https://sites.google.com/site/confessionidifede/ le puoi trovare tutte. In particolare può esserti utile consultare la Dichiarazione sull’ermeneutica (1982) in https://sites.google.com/site/confessionidifede/ermeneutica Spero che lo farai diligentemente. Grazie.

Leave a Reply

Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, perciò il mondo vi odia. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.
(Giovanni 15:18-20)

Traduttore

Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa».
(Geremia 6:16)

Link Consigliati

                 

Visitatori 2010 : 43.446

Visitatori 2011 : 81.694

Visitatori 2012(fino a al 13 Novembre) : 85.636

Statistiche visitatori dal 14-11-2012

  • 2151633Totale Visitatori:
  • 290Oggi:
  • 1004Ieri:
  • 7532Ultimi 7 giorni:
  • 12212Questo mese:

Visitatori Online

Articoli Recenti