Preghiera del lunedì mattina

Per una persona sola.

Spandi su me, o Dio! fin dal mattino, i tuoi favori e che, mentre il sole della natura illumina la nostra terra, quello della grazia sorga nella nostra anima per rallegrarla, illuminarla e purificarla.

Che oggi io mi conduca come essendo sotto il tuo sguardo, e come potendo essere chiamato, ad ogni ora, davanti al tuo trono.

Signore! benedici i miei pensieri, le mie parole e le mie azioni; che tutti i miei intenti, i miei progetti e tutte le mie imprese siano legittime e accompagnate dal successo che tu giudicherai convenevole, per la tua gloria e la tua salvezza.

Fa che io cerchi, prima di ogni altra cosa, il tuo regno e la tua giustizia.

Leva su me, o Eterno! e sui miei cari, la luce del tuo volto, e conduci tutti nella via della salvezza che Gesù Cristo ha meritato per noi.

E’ nel tuo nome che ti invoco, dicendoti:

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome; venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà anche in terra come è fatta nel cielo. Dacci oggi il nostro pane quotidiano; rimettici i nostri debiti come anche noi li abbiamo rimessi ai nostri debitori. Non ci esporre alla tentazione, ma liberaci dal maligno. Poiché a te appartengono il regno, la potenza e la gloria in eterno. Amen!

Dalla Liturgia valdese del 1842

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*