Nulla sia più forte della vostra fede

GIOSUÈ GIANAVELLO

DON BARBERO PREVEDE CHE IL SINODO SOLLECITI A “ESPERIMENTARE” LE BENEDIZIONI ALLE COPPIE GAY

L’ex sacerdote cattolico ridotto allo stato laicale Franco Barbero, dopo aver “scomunicato” a sua volta l’Appello al Sinodo per la fedeltà alla Confessione di Fede, in quanto “tradizionalista”, scrive sul suo blog: “a mio avviso, il Sinodo [Valdese] potrebbe sollecitare le singole comunità (organi collegiali e pastore/a) ad esprimersi e ad esperimentare nuove forme di accoglienza anche liturgica delle coppie omosessuali per un triennio per poi giungere ad una presa di posizione sinodale”. Don Barbero sembra spesso molto bene informato sulla nostra chiesa, ma speriamo che questa volta si sbagli. La formula che lui “prevede” è un via libera alle benedizioni/matrimonio per gli omosessuali aggiunta all’ipocrisia di dire che il Sinodo deciderà solo fra tre anni. Cosa mai potrebbe decidere, dopo che per tre anni nelle nostre chiese si sarà celebrato quello che Franco Barbero definisce “il dono dell’omosessualità” ?

Leave a Reply

Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, perciò il mondo vi odia. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.
(Giovanni 15:18-20)

Radio Tempo di Riforma

Traduttore

Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa».
(Geremia 6:16)

Link Consigliati

                 

Visitatori 2010 : 43.446

Visitatori 2011 : 81.694

Visitatori 2012(fino a al 13 Novembre) : 85.636

Statistiche visitatori dal 14-11-2012

  • 2893090Totale Visitatori:
  • 233Oggi:
  • 693Ieri:
  • 3981Ultimi 7 giorni:
  • 12096Questo mese:

Visitatori Online

Articoli Recenti