Nulla sia più forte della vostra fede

GIOSUÈ GIANAVELLO

Chiedere un confronto e non tacere

di Paolo Castellina

Dopo aver letto gli ultimi interventi sul vostro sito, vi suggerisco di chiedere l’apertura di un tavolo di confronto ben strutturato e rappresentativo che inizi da ora un esame franco e trasparente sui temi oggetto di polemica in vista di una relazione prioritaria per il prossimo Sinodo. Mi sembra che da una parte ci sia chi vuol difendere a tutti i costi la “rispettabilità” della Chiesa Valdese con i suoi ipotetici successi, mentre dall’altra si stia formando una compagine critica che sottolinea errori ed insuccessi. Che ci sia una spaccatura è evidente, così come è evidente un “carsico” scontento. Quali siano i motivi reciproci vanno valutati in una sede appropriata anche se aperta.

I problemi di una chiesa cristiana, evangelicamente non sono dei compartimenti stagni, riguardano tutto il corpo di Cristo. Specialmente nel nostro paese cattolicizzato e scristianizzato. Lo sfacciato esempio che ci dà la chiesa romana con la pedofilia e il nostro governo sono un monito per tutti i credenti ed un invito a NON TACERE.

Sergio Rastello

Grazie al fratello Sergio Rastello, per l’esortazione a non tacere, che accogliamo molto volentieri. Per quanto riguarda il confronto, è la nostra aspirazione, ma troviamo poca disponibilità. I nostri potenziali interlocutori, per ora, o ci condannano o negano che esistiamo. Ma non ci scoraggiamo di certo.

Leave a Reply

Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, perciò il mondo vi odia. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.
(Giovanni 15:18-20)

Radio Tempo di Riforma

Traduttore

Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa».
(Geremia 6:16)

Link Consigliati

                 

Visitatori 2010 : 43.446

Visitatori 2011 : 81.694

Visitatori 2012(fino a al 13 Novembre) : 85.636

Statistiche visitatori dal 14-11-2012

  • 2893106Totale Visitatori:
  • 249Oggi:
  • 693Ieri:
  • 3997Ultimi 7 giorni:
  • 12112Questo mese:

Visitatori Online

Articoli Recenti