Nulla sia più forte della vostra fede

GIOSUÈ GIANAVELLO

​Chi è degno di aver parte al mondo avvenire e alla risurrezione dai morti? – Culto di domenica 6 novembre 2016

Per gran parte dei nostri contemporanei non esiste altra realtà che quella di questo mondo. Quanto sentono parlare di “aldilà” e di risurrezione scuotono la testa come se crederci volesse dire essere dei poveri illusi. Non si tratta, però, di un fenomeno moderno. Anche Gesù aveva avuto a che fare con chi negava la risurrezione. Che cosa risponde loro? Lo vediamo oggi riflettendo sul testo di Luca 20:27-38. La fede in Cristo, aprendoci a prospettive più vaste, incide in modo rilevante sul presente e sul futuro.

 6 Novembre 2016 – 25a Domenica dopo Pentecoste
 D/R del Catechismo di Heidelberg: Quaranovesima Domenica
 Preghiera: O Dio, il cui Figlio benedetto è venuto nel mondo per distruggere le opere del diavolo e renderci figli di Dio ed eredi della vita eterna: concedici che, avendo questa speranza, noi si possa essere purificati così come Egli è puro; affinché, quando tornerà con potenza e grande gloria, noi si possa essere resi come Lui nel Suo eterno e glorioso regno; dove Egli vive e regna con Te e con lo Spirito Santo. Amen.

Predicazione: Chi è degno di aver parte al mondo avvenire e alla risurrezione dai morti?

Versione video: https://youtu.be/QXlb0jux6PM

Collegamenti:
———
Paolo Castellina

Leave a Reply

Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, perciò il mondo vi odia. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.
(Giovanni 15:18-20)

Traduttore

Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa».
(Geremia 6:16)

Link Consigliati

                 

Visitatori 2010 : 43.446

Visitatori 2011 : 81.694

Visitatori 2012(fino a al 13 Novembre) : 85.636

Statistiche visitatori dal 14-11-2012

  • 2181330Totale Visitatori:
  • 974Oggi:
  • 967Ieri:
  • 9412Ultimi 7 giorni:
  • 10337Questo mese:

Visitatori Online

Articoli Recenti