Nulla sia più forte della vostra fede

GIOSUÈ GIANAVELLO

SERGIO MALAN ELETTO DEPUTATO AL SINODO 2011

L’assemblea di Chiesa di Luserna San Giovanni, tenutasi durante il culto di domenica 27 febbraio, ha eletto deputati al Sinodo Sergio Malan e Dino Bellion con 19 voti ciascuno; escluso Daniele Gardiol con 17 voti.

Malan è uno dei cinque primi firmatari dell’Appello al Sinodo per fedeltà alla nostra Confessione di Fede. Attualmente presidente dell’Assemblea di Chiesa, è stato per anni presidente del Comitato per l’Asilo Valdese di Luserna San Giovanni e attivo in numerose altre istituzioni della Chiesa.

La Commissione Nomine aveva indicato come candidati Dino Bellion e Daniele Gardiol, senza interpellare Sergio Malan, la cui candidatura è stata proposta durante l’assemblea da un altro membro di chiesa, Enrica Benech Malan. Daniele Gardiol è colui che durante il Sinodo 2010, entrò nell’aula a seduta in corso per segnalare al presidente Bouchard che un operatore di questo sito stava riprendendo i lavori. Il Bouchard poi imponeva al nostro operatore di cessare le riprese benché gli avesse lui stesso rilasciato il permesso scritto per farlo.

Ci felicitiamo con Sergio per l’elezione e sollecitiamo a pregare per lui e per tutti gli altri deputati al prossimo Sinodo.

Suggeriamo anche a chi ci legge di partecipare alle altre assemblee di Chiesa, che contribuiranno alla formazione del Sinodo stesso. La Chiesa non sono “loro”, la Chiesa è “noi”.

Leave a Reply

Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, perciò il mondo vi odia. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.
(Giovanni 15:18-20)

Radio Tempo di Riforma

Traduttore

Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa».
(Geremia 6:16)

Link Consigliati

                 

Visitatori 2010 : 43.446

Visitatori 2011 : 81.694

Visitatori 2012(fino a al 13 Novembre) : 85.636

Statistiche visitatori dal 14-11-2012

  • 2707693Totale Visitatori:
  • 1332Oggi:
  • 953Ieri:
  • 8678Ultimi 7 giorni:
  • 22167Questo mese:

Visitatori Online

Articoli Recenti