SERGIO MALAN ELETTO DEPUTATO AL SINODO 2011

L’assemblea di Chiesa di Luserna San Giovanni, tenutasi durante il culto di domenica 27 febbraio, ha eletto deputati al Sinodo Sergio Malan e Dino Bellion con 19 voti ciascuno; escluso Daniele Gardiol con 17 voti.

Malan è uno dei cinque primi firmatari dell’Appello al Sinodo per fedeltà alla nostra Confessione di Fede. Attualmente presidente dell’Assemblea di Chiesa, è stato per anni presidente del Comitato per l’Asilo Valdese di Luserna San Giovanni e attivo in numerose altre istituzioni della Chiesa.

La Commissione Nomine aveva indicato come candidati Dino Bellion e Daniele Gardiol, senza interpellare Sergio Malan, la cui candidatura è stata proposta durante l’assemblea da un altro membro di chiesa, Enrica Benech Malan. Daniele Gardiol è colui che durante il Sinodo 2010, entrò nell’aula a seduta in corso per segnalare al presidente Bouchard che un operatore di questo sito stava riprendendo i lavori. Il Bouchard poi imponeva al nostro operatore di cessare le riprese benché gli avesse lui stesso rilasciato il permesso scritto per farlo.

Ci felicitiamo con Sergio per l’elezione e sollecitiamo a pregare per lui e per tutti gli altri deputati al prossimo Sinodo.

Suggeriamo anche a chi ci legge di partecipare alle altre assemblee di Chiesa, che contribuiranno alla formazione del Sinodo stesso. La Chiesa non sono “loro”, la Chiesa è “noi”.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*