\"NULLA SIA PIÙ FORTE DELLA VOSTRA FEDE\"

GIOSUÈ GIANAVELLO

SECONDA GIORNATA SAV

Puoi vedere il video del canto cliccando qui

Culto a casa di Giosuè Gianavello

In un prato accanto alla casa del grande combattente ha avuto luogo, purchase nella seconda giornata di Sentieri Antichi Valdesi, il culto con predicazione del pastore Paolo Castellina su Geremia 6 – dove il Signore richiama il popolo d’Israele a tornare sui sentieri antichi. Un momento di grande raccoglimento, accompagnato dai canti accompagnati dalle chitarre e terminato con preghiere spontanee di diversi partecipanti al culto, e terminato con il canto del Giuro di Sibaud. La partecipazione è stata buona, anche questa volta assai superiore ai “due o tre” di Matteo 18:20 e dei “tre o quattro” del giuramento di Sibaud. Assenti i pastori valdesi della valle, che pure erano stati invitati.

Nonostante siamo accusati di essere “contro”, non c’è stata neppure una parola “contro” nessuno. Solo la proclamazione della parola di Dio, e la preghiera per esprimere la gratitudine per aver avuto queste due giornate in serenità e amicizia e perché Egli ci renda capaci di camminare sui suoi sentieri. Particolare la suggestione del luogo, che ricordava ogni momento ai partecipanti la più grande istruzione “strategica” di Gianavello: “Nulla sia più forte della vostra fede!”

La giornata è proseguita con una passeggiata storica sui sentieri della zona.

Qui potete leggere il testo su Geremia 6 di Paolo Castellina.

 

 

Related Posts

One Response to “SECONDA GIORNATA SAV”

  1. Luca Zacchi ha detto:

    Ero con voi, anche se distante. Condivido la vostra soddisfazione. Nulla sia più forte della nostra fede!

Leave a Reply

Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, perciò il mondo vi odia. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.
(Giovanni 15:18-20)

Traduttore

Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa».
(Geremia 6:16)

Link Consigliati

                 

Visitatori 2010 : 43.446

Visitatori 2011 : 81.694

Visitatori 2012(fino a al 13 Novembre) : 85.636

Statistiche visitatori dal 14-11-2012

  • 2118701Totale Visitatori:
  • 1061Oggi:
  • 1452Ieri:
  • 10784Ultimi 7 giorni:
  • 23410Questo mese:

Visitatori Online

Articoli Recenti