Nulla sia più forte della vostra fede

GIOSUÈ GIANAVELLO

MARTEDÌ SI DISCUTE DI BENEDIZIONI ALLE COPPIE OMOSESSUALI. E POI ALLE COPPIE DI FATTO. UN ALTRO PASTICCIO?

Così si legge nel programma affisso nella Casa Valdese

Si sapeva che si tornava a parlare delle benedizioni alle coppie dello stesso sesso. Le benedizioni alle coppie di fatto sono invece una novità. La nomenklatura si sarà accorta, pur ignorando questo sito che – per loro – non esiste, di ciò che diciamo da un anno e cioè che la discriminazione in questo momento è a favore delle coppie omosessuali che non devono portare nessuna certificazione che attesti l’assenza di legami coniugali vigenti con altra persona, mentre le coppie uomo-donna possono chiedere la benedizione solo se sono già sposati o se celebrano contestualmente il matrimonio?

Ma per rimediare a questa discriminazione dovrebbero istituire l’equivalente del matrimonio solo religioso praticato dai cattolici, di solito da vedovi e vedove per non perdere il diritto alla reversibilità della pensione del defunto coniuge. Oppure sarebbe un’altra cosa: un matrimonio di seconda classe? E chi non fosse ancora divorziato potrebbe avere la benedizione? O forse è un passo oltre il matrimonio salva-reversibilità, poiché consentirebbe a divorziati e divorziate di non perdere il mantenimento da parte dell’ex coniuge, pur “mettendosi a posto” in una solenne cerimonia? Mah, staremo a vedere! O meglio, a origliare, visto che il pubblico non è ammesso! Anche quest’anno, niente noia ai piedi del Vandalino!

Related Posts

Leave a Reply

Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, perciò il mondo vi odia. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.
(Giovanni 15:18-20)

Traduttore

Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa».
(Geremia 6:16)

Link Consigliati

                 

Visitatori 2010 : 43.446

Visitatori 2011 : 81.694

Visitatori 2012(fino a al 13 Novembre) : 85.636

Statistiche visitatori dal 14-11-2012

  • 2178979Totale Visitatori:
  • 733Oggi:
  • 1282Ieri:
  • 8884Ultimi 7 giorni:
  • 7986Questo mese:

Visitatori Online

Articoli Recenti