\"NULLA SIA PIÙ FORTE DELLA VOSTRA FEDE\"

GIOSUÈ GIANAVELLO

Attese che non andranno deluse! – Culto di domenica 27 novembre 2016

Mentre nel mondo si combatte ad esiti alterni fra volontà contrapposte, da una parte ambiziose oligarchie, dall’altra la gente, la storia si muove in una sola direzione: gli eterni proponimenti di Dio che andranno a sicuro adempimento. I cristiani sono coloro che attendono, in modo operante e consono, il compimento di ogni cosa in Cristo. Questo è il significato ultimo del periodo dell’Avvento, sottolineato dal testo biblico che leggiamo e commentiamo questa settimana: Romani 13:8-14.

 27 Novembre 2016 – Prima Domenica di Avvento
 Confessione di fede: Iniziamo da questa domenica la lettura commentata del Catechismo minore di Westminster. Prima domanda: Qual è lo scopo principale della vita umana?
 Salmo da cantare: 122 [S’empie di giubilo il mio cuor (ginevrino)].
 Preghiera: Onnipotente Dio, dacci la grazia di gettar via le opere delle tenebre e di rivestirci dell’armatura della luce, ora, nel tempo di questa vita mortale nella quale il Tuo Figlio Gesù Cristo è venuto a visitarci con grande umiltà; affinché quando tornerà nella Sua gloriosa maestà per giudicare i vivi ed i morti, noi si risusciti a vita immortale; per Colui che vive regna con Te e con lo Spirito Santo, un solo Dio, ora e per sempre. Amen.
 Collegamenti:
 ———
Paolo Castellina

Leave a Reply

Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, perciò il mondo vi odia. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.
(Giovanni 15:18-20)

Traduttore

Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa».
(Geremia 6:16)

Link Consigliati

                 

Visitatori 2010 : 43.446

Visitatori 2011 : 81.694

Visitatori 2012(fino a al 13 Novembre) : 85.636

Statistiche visitatori dal 14-11-2012

  • 2128645Totale Visitatori:
  • 158Oggi:
  • 1153Ieri:
  • 8541Ultimi 7 giorni:
  • 33354Questo mese:

Visitatori Online

Articoli Recenti