\"NULLA SIA PIÙ FORTE DELLA VOSTRA FEDE\"

GIOSUÈ GIANAVELLO

Circolare Sentieri Antichi Valdesi di dicembre 2016

È pubblicata la circolare N. 44 di “Sentieri Antichi Valdesi”. In evidenza questo mese un articolo di Luca Zacchi: “Una forza e determinazione “violenta” – In un tempo in cui prevale il “buonismo” (finto) e dove il Cristianesimo sembra aver perduto la sua spina dorsale, può essere utile rileggere un testo biblico che, nell’attuale clima, è ritenuto “imbarazzante”. Riguarda quello che disse il Signore Gesù su Giovanni Battista, Suo precursore, ma che Egli estende fino al  movimento cristiano. In esso Gesù chiama alla forza, alla determinazione, ad un coraggio che potrebbe essere visto come “violento”, ma che, con le dovute precisazioni, è essenziale “per combinare qualcosa”. Si tratta di una forza e determinazione che lo stesso Gesù è stato il primo a testimoniare. È anche la nostra? –  Scaricate la circolare a questo indirizzo, stampatela e diffondetela! http://www.riforma.net/sav/circolari/bolsav44.pdf

———
Paolo Castellina

One Response to “Circolare Sentieri Antichi Valdesi di dicembre 2016”

  1. Alberto Zeni ha detto:

    Molto buono l’articolo “Una forza e una determinazione violenta”, ma Luca Zacchi a pag. 3 della circolare scrive: ” … il pane ed il vino che sono il corpo ed il sangue del Cristo … “. Ciò è normale per un cattolico romano, ma non altrettanto per un evagelico il quale avrebbe invece voluto veder scritto: ” … il pane ed il vino che RAPPRESENTANO il corpo ed il sangue del Cristo.

Leave a Reply

Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, perciò il mondo vi odia. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.
(Giovanni 15:18-20)

Traduttore

Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa».
(Geremia 6:16)

Link Consigliati

                 

Visitatori 2010 : 43.446

Visitatori 2011 : 81.694

Visitatori 2012(fino a al 13 Novembre) : 85.636

Statistiche visitatori dal 14-11-2012

  • 2128726Totale Visitatori:
  • 239Oggi:
  • 1153Ieri:
  • 8622Ultimi 7 giorni:
  • 33435Questo mese:

Visitatori Online

Articoli Recenti