Vincere il terrore della morte e aprirsi alla vita con Gesù – Culto della domenica di Pasqua 2017

Viviamo più che mai nell’ambito di una cultura della morte. Assassini di ogni tipo minacciano la nostra esistenza. Non si tratta solo dei terroristi devoti alle loro divinità di morte, ma di una cultura che riesce a giustificare la soppressione della vita ad ogni fase dell’esistenza. Il Salvatore Gesù Cristo, però, incarna il Dio della vita, promuove la vita e ci apre prospettive di vita. Egli può “liberare tutti quelli che per timore della morte erano tenuti in schiavitù per tutta la loro vita” (Ebrei 2:15). L’annuncio della risurrezione di Cristo rimane l’unico a “fare differenza”.

Domenica 16 Aprile 2017 – Domenica di Pasqua

Confessione di fede: Catechismo minore di Westminster.

D/R 20 Dio ha lasciato che tutto il genere umano perisse in stato di peccato e di miseria?

Testi biblici: Atti 10:34-43; Geremia 31:1-6; Colossesi 3:1-4; or Atti 10:34-43; Giovanni 20:1-18; Matteo 28:1-10; Salmi 118:1-2, 14-24

Salmo da cantare: Salmo 118

Preghiera: O Dio, che per la nostra redenzione hai dato il Tuo unigenito Figlio alla morte in croce, e che con la Sua gloriosa risurrezione ci hai liberato dalla potenza del nostro nemico; Concedici in tal modo di morire ogni giorno al peccato, affinché possiamo vivere con Lui nella gioia della Sua risurrezione; per Gesù Cristo, Tuo Figlio, nostro Signiore, che vive e regna con Te e con lo Spirito Santo, ora e per sempre. Amen.

Predicazione: Vincere il terrore della morte e aprirsi alla vita con Gesù

Versione video: https://youtu.be/D3_rgAWmTIQ

Collegamenti:

———
Paolo Castellina

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*