Una conoscente dell’organista del Sinodo Valdese lo difende, ma non dice nulla della maglietta satanista

Al nostro articolo sulla maglietta dell’organista del culto inaugurale del Sinodo Valdese 2018, recante a grandi caratteri il nome AC/DC, un gruppo rock esplicitamente satanista è arrivato un commento di Samantha la quale, da ciò che dice, pare essere conoscente e estimatrice dell’organista stesso. Oltre ad avere autorizzato il commento, vogliamo valorizzarlo pubblicandolo per conto suo, ricordando che dai mezzi di comunicazione della Chiesa Valdese ufficiale siamo esclusi e censurati. Noi invece riteniamo che le argomentazioni a noi contrarie vadano conosciute, per una questione di completezza di informazione, e perché pensiamo avvalorino le nostre idee. Ecco il commento:

“Ma stiamo scherzando? Viviamo davvero nel XXI secolo? Gli ACDC sono una band hard rock che ha fatto la storia della musica! Che lo vogliate o meno! Siete voi i fuori luogo! Relegati ad un mondo di ridicole apparenze quando dovreste occuparvi dello spirito dell’uomo! E non di come si veste, e dei suoi tatuaggi! Siete nella più totale asincronia storica! Chiunque abbia scritto questo articolo dovrebbe retrocedere di almeno mezzo millenio per trovare del consenso! Queste mentalità ottuse hanno portato ai peggiori delitti e crimini contro l’uomo! Vi consiglio una lettura a voi indicata: Chimera di Vassalli. Leggete gente! Leggete! E ascoltate più musica! Che vi fa solo bene! Inoltre conosco personalmente l’organista ed è una persona splendida e ricca di cultura e interessi che abbracciano varie età storiche. Vergognatevi.”

Samantha

Non abbiamo messo in dubbio la persona e la cultura di quell’organista, di cui non sappiamo nulla. E per quanto riguarda il suo abbigliamento ci siamo limitati a descriverlo. Noi abbiamo l’abitudine di non giudicare le persone, ma di esprimerci sui fatti e le cose dette. Ma le scritte sulla maglia non sono un problema di “abbigliamento”. Se una persona con un ruolo importante nel culto avesse esibito le stesse scritte su una classica giacca grigia o blu, o su una camicia bianca non avremmo detto una parola di meno. Sventolare una bandiera nazista, ad esempio, non è un fatto tessile. Lei non trova?

Solo per un po’ di superflua pedanteria, saremmo interessati a sapere quali innovazioni hanno portato i signori musicisti componenti il gruppo AC/DC. “Cantare” con voce urlata strozzata dalla prima all’ultima nota, usare i moduli del rock e del rock ‘n roll lo fanno molti altri, purtroppo. E anche unire rock e satanismo non è una loro esclusiva. Ma se pur superassero Bach e Beethoven, perché ostentare il loro nome al Sinodo?

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*