Nulla sia più forte della vostra fede

GIOSUÈ GIANAVELLO

SINODO 2010 – QUALCHE COMMENTO

“Mi meraviglio che così in fretta da colui che vi ha chiamati con la grazia di Cristo passiate ad un altro vangelo… se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anatema… E’ forse il favore degli uomini che intendo guadagnarmi, o non piuttosto quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? Se ancora io piacessi agli uomini, non sarei più servitore di Cristo”.(Gal.1:6-10). Noi speriamo fortemente che i Valdesi, eredi di una gloriosa storia a favore di Cristo, si ravvedano e facciano ammenda, sbarazzandosi di tutta quei modelli culturali che non parlano di Cristo né onorano Cristo, che ha dato se stesso perché l’Uomo acquisisse la vera Umanità. Ma se essi procedono per la strada del neoumanesimo ateo, che tende a conservare l’Uomo nelle strutture del vecchio Eone, lasciandolo nella sua atavica barbarie e impedendolo di entrare nel Regno, non devono meravigliarsi se la loro testimonianza è infruttuosa e sterile destinata a seccarsi come il fico della parabola di Gesù in Marco 11:12-14, ovvero essi sono mercenari, e non pastori ai quali le pecore non appartengono,vedendo venire il lupo, abbandonano le pecore e fuggono lasciando il lupo fare razzie, perché sono mercenari e non importa loro delle pecore…(Giov.10:7-13).

Noi diciamo No! No! No all’Evangelo dei Valdesi.

Chiesa Evangelica Battista Internazionale “Gesù libera” di Venezia

Paolo Brancè

Leave a Reply

Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, perciò il mondo vi odia. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.
(Giovanni 15:18-20)

Traduttore

Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa».
(Geremia 6:16)

Link Consigliati

                 

Visitatori 2010 : 43.446

Visitatori 2011 : 81.694

Visitatori 2012(fino a al 13 Novembre) : 85.636

Statistiche visitatori dal 14-11-2012

  • 2397266Totale Visitatori:
  • 439Oggi:
  • 658Ieri:
  • 6284Ultimi 7 giorni:
  • 4167Questo mese:

Visitatori Online

Articoli Recenti