Nulla sia più forte della vostra fede

GIOSUÈ GIANAVELLO

Il segno più grande dell’identità di Gesù (Giovanni 11:1-45) – Culto di domenica 29 marzo 2020

FORMATO BREVE CULTO
Sebbene grandi siano stati fin ora i progressi dell’umanità sotto molti aspetti, il mondo che abitiamo non sembra più reggere a questo costante sviluppo e sembra inesorabilmente collassare. Molti si rendono conto come tutto questo progresso sia di fatto pregiudicato da un’umanità che non è affatto progredita dal punto di vista morale e spirituale, nonostante i tentativi di elevarla. “C’è qualcosa che non va” al cuore dell’essere umano stesso. Il dominio delle forze del male della morte sembra invincibile. La “medicina” che può curare il cuore umano, però, esiste ed è la persona e l’opera del Salvatore Gesù Cristo. I più, ciononostante, si rifiutano di assumerla, questa medicina, o ne fanno uso in modo difforme dalla posologia che ne deve accompagnare l’uso. Questo aggiunge frustrazione a frustrazione per chi crede in essa e fa esperienza della sua efficacia. Oggi rifletteremo su un episodio del vangelo dove chiaramente egli mostra chi è quali siano i suoi poteri, quello della risurrezione di Lazzaro in Giovanni 11.
Siamo a tutti gli effetti immersi in un mondo che non è più quello che Dio aveva creato sin dall’inizio…

Leave a Reply

Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, perciò il mondo vi odia. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.
(Giovanni 15:18-20)

Traduttore

Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa».
(Geremia 6:16)

Link Consigliati

                 

Visitatori 2010 : 43.446

Visitatori 2011 : 81.694

Visitatori 2012(fino a al 13 Novembre) : 85.636

Statistiche visitatori dal 14-11-2012

  • 2397288Totale Visitatori:
  • 461Oggi:
  • 658Ieri:
  • 6306Ultimi 7 giorni:
  • 4189Questo mese:

Visitatori Online

Articoli Recenti