Difficile trovare la confessione di fede nel nuovo sito della Chiesa Valdese

Fino all’inizio di quest’anno, era facilissimo trovare la Confessione di Fede nel sito della Chiesa Valdese ufficiale. Come si vede nell’immagine qui a destra, l’indice principale della pagina iniziale comprendeva la voce “cosa crediamo”, cliccando sulla quale veniva fuori al primo posto la Confessione.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ora invece è tutto più complesso. Intanto l’indice principale non comprende più “cosa crediamo”, e questo già è molto significativo. Bisogna cliccare su “Chi siamo” per far saltare fuori “Cosa crediamo”.

 

 

 

Poi si clicca “Cosa crediamo” e si trovano tre voci: Bibbia, Gesù Cristo  e Fede. Occorre non sbagliarsi perché nella seconda e nella terza voce  la Confessione di Fede non c’è. Eppure abbiamo visto che su Gesù Cristo vi sono pastori che si fanno la confessione da sé, difesi e indisturbati. E chi si permette di farlo notare viene censurato e poi condannato con false accuse.

 

 

 

 

Cliccando “Bibbia”, si trova un testo , al termine dei quali c’è finalmente un pallido collegamento (link), con il testo della Confessione di Fede.

 

 

 

Un pallido collegamento, appunto! Un po’ come quello che c’è tra la Confessione e quello che oggi viene professato.

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*