Nulla sia più forte della vostra fede

GIOSUÈ GIANAVELLO

Difficile trovare la confessione di fede nel nuovo sito della Chiesa Valdese

Fino all’inizio di quest’anno, era facilissimo trovare la Confessione di Fede nel sito della Chiesa Valdese ufficiale. Come si vede nell’immagine qui a destra, l’indice principale della pagina iniziale comprendeva la voce “cosa crediamo”, cliccando sulla quale veniva fuori al primo posto la Confessione.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ora invece è tutto più complesso. Intanto l’indice principale non comprende più “cosa crediamo”, e questo già è molto significativo. Bisogna cliccare su “Chi siamo” per far saltare fuori “Cosa crediamo”.

 

 

 

Poi si clicca “Cosa crediamo” e si trovano tre voci: Bibbia, Gesù Cristo  e Fede. Occorre non sbagliarsi perché nella seconda e nella terza voce  la Confessione di Fede non c’è. Eppure abbiamo visto che su Gesù Cristo vi sono pastori che si fanno la confessione da sé, difesi e indisturbati. E chi si permette di farlo notare viene censurato e poi condannato con false accuse.

 

 

 

 

Cliccando “Bibbia”, si trova un testo , al termine dei quali c’è finalmente un pallido collegamento (link), con il testo della Confessione di Fede.

 

 

 

Un pallido collegamento, appunto! Un po’ come quello che c’è tra la Confessione e quello che oggi viene professato.

One Response to “Difficile trovare la confessione di fede nel nuovo sito della Chiesa Valdese”

  1. Luca Zacchi ha detto:

    Molto indicativo…

Leave a Reply

Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, perciò il mondo vi odia. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.
(Giovanni 15:18-20)

Traduttore

Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa».
(Geremia 6:16)

Link Consigliati

                 

Visitatori 2010 : 43.446

Visitatori 2011 : 81.694

Visitatori 2012(fino a al 13 Novembre) : 85.636

Statistiche visitatori dal 14-11-2012

  • 2437249Totale Visitatori:
  • 235Oggi:
  • 813Ieri:
  • 6537Ultimi 7 giorni:
  • 4089Questo mese:

Visitatori Online

Articoli Recenti