Nulla sia più forte della vostra fede

GIOSUÈ GIANAVELLO

Culto domenicale – Il Signore della storia

Iniziamo oggi la pubblicazione settimanale di un culto, a cura del pastore Paolo Castellina

La narrazione biblica è sommamente realista e radicata nella storia, come tutti i fatti che racconta e che riguardano il Cristo, il Signore della storia, da Lui iniziata, sostenuta e che in Lui avrà compimento, e che quindi raggiungerà solo quello che Lui con essa si era proposto.

Domenica 20 Dicembre 2015 – Quarta Domenica d’Avvento

Salmo da cantare: Salmo 80

D/R del Catechismo di Heidelberg: Quarta Domenica

Testi biblici: Michea 5:1-4; Ebrei 10:5-10; Luca 1:39-55; Salmo 80:1-7.

Preghiera. Purifica la nostra coscienza, o Dio onnipotente, visitandoci giorno per giorno, affinché il Tuo Figlio Gesù Cristo, alla Sua venuta, possa trovarci in un’abitazione preparata per Lui, che vive e regna con Te nell’unità dello Spirito Santo, un solo Dio, ora e per sempre. Amen.

Sintesi della predicazione. Non di rado i cristiani sono accusati di perdersi in miti, favole ed astrazioni che non ci permettono di essere realisti e di aver “i piedi piantati in terra”. Al contrario, la narrazione biblica è sommamente realista e radicata nella storia, come tutti i fatti che racconta e che riguardano il Cristo, il Signore della storia, da Lui iniziata, sostenuta e che in Lui avrà compimento. Attraverso la profezia di Michea, apprendiamo questa settimana altri preziosi dati che riguardano l’unico, solo e vero Salvatore del mondo.

Collegamenti:

Leave a Reply

Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, perciò il mondo vi odia. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.
(Giovanni 15:18-20)

Traduttore

Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa».
(Geremia 6:16)

Link Consigliati

                 

Visitatori 2010 : 43.446

Visitatori 2011 : 81.694

Visitatori 2012(fino a al 13 Novembre) : 85.636

Statistiche visitatori dal 14-11-2012

  • 2159519Totale Visitatori:
  • 275Oggi:
  • 1082Ieri:
  • 8176Ultimi 7 giorni:
  • 20098Questo mese:

Visitatori Online

Articoli Recenti