Coinvolti nella risurrezione di Cristo (Colossesi 3:1-4 ) – Culto di Domenica 12 aprile 2020 – Pasqua

Templi, chiese,  locali di culto in genere, sono chiusi. Ma noi Valdesi sappiamo che di questi si può fare a meno. Per questo è particolarmente importante questo culto, condotto dal pastore Paolo Castellina, completo di letture e musiche.

Letture bibliche per Domenica 12 aprile 2020, Pasqua di Risurrezione. Formato breve culto con il contributo di Simone, Francesco, Paola, Angela, Lucio e Daniela

Coinvolti nella risurrezione di Cristo 
La risurrezione del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo non è solo un articolo del nostro Credo, ma comporta precise conseguenze per la nostra vita di cristiani. Come infatti Egli ci coinvolge nella sua sofferenza e morte in croce guadagnandoci così la salvezza dai nostri peccati, così Egli ci coinvolge nella sua risurrezione determinando in noi fin da oggi un diverso stile di vita. Ne parla l’apostolo Paolo nella sua lettera ai cristiani della città di Colosse, della quale ne leggeremo oggi un significativo frammento.
“Se dunque siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove è Cristo, seduto alla destra di Dio; rivolgete il pensiero alle cose di lassù, non a quelle della terra. Voi infatti siete morti e la vostra vita è nascosta con Cristo in Dio! Quando Cristo, vostra vita, sarà manifestato, allora anche voi apparirete con lui nella gloria” (Colossesi 3:1-4).
 Cercare 
“Cercare le cose di lassù”. Vivere lo spirito della risurrezione di Cristo vuol dire prima di tutto essere in costante ricerca di ciò che più conta nella vita. Significa essere “un cercatore di tesori.

PER LEGGERE O ASCOLTARE TUTTO IL CULTO CLICCA QUI

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*