Nulla sia più forte della vostra fede

GIOSUÈ GIANAVELLO

Circolare Sentieri Antichi Valdesi 43 – La fondamentale importanza delle chiese domestiche

 

Dedichiamo questo numero della nostra circolare alle chiese domestiche, che davvero in tutto il mondo si stanno dimostrando il presente ed il futuro della Chiesa (ma quella era la forma della chiesa durante i primi secoli del Cristianesimo e la tipica forma delle chiese dell’antico movimento valdese). Le grandi assemblee hanno sicuramente la loro funzione, ma la comunità cristiana domestica è il prezioso nucleo di base dove i singoli credenti (insieme a tutte le persone in ricerca) possono essere interpellati personalmente e curati. I contributi di questo numero provengono da fratelli in fede intervenuti su FaceBook in risposta ad una nostra sollecitazione in questo senso e li ringraziamo. Le chiese domestiche è la strada che vogliamo percorrere soprattutto per chi fra di noi è isolato e non trova una comunità cristiana adeguata nelle sue vicinanze. Leggete o scaricate questo numero cliccando qui.

Leave a Reply

Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, perciò il mondo vi odia. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.
(Giovanni 15:18-20)

Traduttore

Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa».
(Geremia 6:16)

Link Consigliati

                 

Visitatori 2010 : 43.446

Visitatori 2011 : 81.694

Visitatori 2012(fino a al 13 Novembre) : 85.636

Statistiche visitatori dal 14-11-2012

  • 2179019Totale Visitatori:
  • 773Oggi:
  • 1282Ieri:
  • 8924Ultimi 7 giorni:
  • 8026Questo mese:

Visitatori Online

Articoli Recenti