Nulla sia più forte della vostra fede

GIOSUÈ GIANAVELLO

Ci scrive un collaboratore di ‘Riforma’: QUELLO DELLA PASTORA TOMASSONE È UN “PENSIERO NITIDAMENTE EVANGELICO”, IL VOSTRO È “FONDAMENTALISMO IGNORANTE”

Nicola Pantaleo, tra i collaboratori del settimanale Riforma, ha scritto un commento al nostro articolo “Una teologa politestista…”. Noi, che a differenza di Riforma non facciamo censure, non solo consentiamo il commento, ma lo pubblichiamo qui, con maggior rilievo. Eccolo:

Temo che il pensiero nitidamente evangelico di Letizia Tommassone sia stato completamente frainteso. Un attacco dunque assurdo e incomprensibile se non come espressione di un fondamentalismo cieco e sostanzialmente ignorante.” Nicola Pantaleo

Nel commento è molto chiaro il disprezzo verso di noi, che avremmo un “fondamentalismo cieco e ignorante”. Ma, proprio perché siamo ignoranti, vorrebbe gentilmente il signor Pantaleo, che evidentemente è sapiente, spiegarci come si concili con l’evangelo, anzi, sia “nitidamente evangelico”, il pensiero che la pastora Letizia Tomassone, docente – ricordiamolo – alla Facoltà Valdese di Teologia? È evangelica la “dea-madre” o dire che “la verità e la Sapienza non appartengono a nessuna religione”? Il sito della Claudiana ci dà anche il testo completo della sua postfazione al libro dal titolo blasfemo, e ognuno può giudicare anche prima di comprare il libro.

Ci scriva, signor Pantaleo, avrà tutto lo spazio che vuole. Giusto l’opposto di come sono trattate le nostre opinioni su Riforma!

Leave a Reply

Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, perciò il mondo vi odia. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.
(Giovanni 15:18-20)

Traduttore

Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa».
(Geremia 6:16)

Link Consigliati

                 

Visitatori 2010 : 43.446

Visitatori 2011 : 81.694

Visitatori 2012(fino a al 13 Novembre) : 85.636

Statistiche visitatori dal 14-11-2012

  • 2159494Totale Visitatori:
  • 250Oggi:
  • 1082Ieri:
  • 8151Ultimi 7 giorni:
  • 20073Questo mese:

Visitatori Online

Articoli Recenti