A Roma una statua pagana in processione. Altrove si calpesta la Parola di Dio.

Un articolo del sito di informazione cattolico “La nuova bussola quotidiana”, parla di riti pagani in certe chiese, beninteso cattoliche, di Roma, in occasione del “Sinodo dell’Amazzonia”. Sembra che la chiesa di Roma – partita in ritardo rispetto a quella valdese ufficiale – abbia recuperato e sia già più avanti, almeno nell’apparenza. Il tradizionale ritualismo cattolico romano si presta più facilmente a processioni varie, e che questa volta si segua una statua pagana anziché altre statue non è quel gran cambiamento. Il sincretismo si pratica, a Roma e altrove, fin dai primi secoli della nostra era. Ma se nelle chiese cattolico romane si adorano statue pagane anziché quelle solite, in quelle del “Sola Scriptura”, che dovrebbero evitare gli errori restando ben saldamente attaccate alla Bibbia, si è fatta della Parola di Dio un bersaglio costante di “decostruzione”, cioè distruzione e blasfemia. Se a Roma portano in processione una scultura di legno di una divinità pagana, nelle Valli e altrove si calpesta il dono di Dio all’umanità: la sua Parola.

Non consoliamoci con i guai altrui. Vediamo piuttosto i segni dei tempi.

 

Leave a Reply

Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, perciò il mondo vi odia. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.
(Giovanni 15:18-20)

Traduttore

Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa».
(Geremia 6:16)

Link Consigliati

                 

Visitatori 2010 : 43.446

Visitatori 2011 : 81.694

Visitatori 2012(fino a al 13 Novembre) : 85.636

Statistiche visitatori dal 14-11-2012

  • 2151660Totale Visitatori:
  • 317Oggi:
  • 1004Ieri:
  • 7559Ultimi 7 giorni:
  • 12239Questo mese:

Visitatori Online

Articoli Recenti