Nulla sia più forte della vostra fede

GIOSUÈ GIANAVELLO

A che serve la Chiesa?

Capita di incontrare qualcuno che dice: “A che serve la Chiesa? Basta la Bibbia e la fede. Chi comanda nella Chiesa spesso si dimentica Gesù Cristo, ma che importa?” Al singolo credente basta la Bibbia e la fede in Dio, sì, ma chi parla così come avrebbe conosciuto l’una e l’altra se nessuno gliene avesse parlato?

I bambini, i giovani, o i meno giovani che non conoscono davvero Gesù, come possono arrivare a conoscerlo ? Certo, uno può arrivarci da un libro scovato in biblioteca o chissà come. Però Gesù, che era Gesù, non si affidò al caso, ma raccolse i Dodici e i Settanta, e altri ancora, e in modo sistematico.

La Chiesa è stata fondata da Lui.

Ecco perché la Chiesa è importante, anche per coloro cui basta la Bibbia e la fede. A loro può bastare, a ciascuno di noi può bastare. Ma sono doni che hanno in sé l’obbligo, spesso difficile, a volte apparentemente impossibile, di condividerli. La Chiesa è il modo in cui tutti noi credenti possiamo farlo e “non ha se non un solo Capo e fondamento, cioè Jesu Christo”; essa “è la compagnia de’ fedeli, i quali… vengono ad unirsi per seguitare la Parola di Dio”, come dicono gli articoli 24 e 25 della nostra Confessione di Fede.

Related Posts

Leave a Reply

Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, perciò il mondo vi odia. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.
(Giovanni 15:18-20)

Traduttore

Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa».
(Geremia 6:16)

Link Consigliati

                 

Visitatori 2010 : 43.446

Visitatori 2011 : 81.694

Visitatori 2012(fino a al 13 Novembre) : 85.636

Statistiche visitatori dal 14-11-2012

  • 2332492Totale Visitatori:
  • 324Oggi:
  • 1015Ieri:
  • 7890Ultimi 7 giorni:
  • 6760Questo mese:

Visitatori Online

Articoli Recenti