MALAN: “GAY: DA EUROPARLAMENTARI ITALIANI, FATWA CONTRO COSTITUZIONE”

“Un Parlamento europeo dogmatico invade indipendenza Stati membri. Per l’Ordinamento valdese, famiglia è quella tradizionale”

“I 342 deputati del Parlamento Europeo che hanno votato un documento in cui ‘ci si rammarica dell’adozione da parte di alcuni stati di definizioni restrittive di famiglia’ hanno dimostrato una visione dogmatica e intollerante e hanno invaso l’indipendenza degli Stati membri, i quali hanno ogni diritto di avere una propria definizione di famiglia. Costoro evidentemente ritengono che la loro definizione di famiglia sia quella buona e giusta e quella degli altri sia da condannare e da cambiare – non con i meccanismi democratici, ma con fatwe centraliste. In particolare, i deputati italiani che hanno votato in tal senso, dovrebbero sapere che è la Costituzione che dà la definizione di famiglia. Se a loro non piace, propongano di cambiarla, ma lo facciano in Italia – cosa che non risulta abbiano fatto. E non provino ad imporre un modello a tutti gli altri.

Personalmente, da valdese, mi rammarico che i mezzi di informazione abbiano recepito l’entusiastico sostegno da parte del pastore Giuseppe Platone alla decisione del Parlamento Europeo come posizione dell’intera Chiesa. Il Documento sul Matrimonio approvato dal Sinodo Valdese del 1971, coerente con molti secoli di storia e tuttora vigente, intende per famiglia quella formata da un uomo e una donna, sposati e dai figli da essi generati. Se poi Platone o altri lo rinnegano, se ne assumano personalmente la responsabilità”.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*