\"NULLA SIA PIÙ FORTE DELLA VOSTRA FEDE\"

GIOSUÈ GIANAVELLO

Tutti bocciati! – Culto di domenica 18 febbraio 2018

Avete avuto l’esperienza di essere “bocciati” a scuola? Oppure di non essere riusciti a “passare le qualificazioni” in una gara sportiva? Come vi sentivate? Credevate di farcela, di “poter passare”, magari grazie alla “misericordia” dell’insegnante o ad una raccomandazione, ma non siete riusciti ad arrivare all’agognata “sufficienza”. Davanti ai “criteri di qualificazione” morali per essere “a posto” davanti a Dio nessuno di noi “arriva alla sufficienza” ed è in grado essere “promosso” (alla gloria del cielo). Lo afferma la Parola di Dio. Potremmo anche confrontarci con altri e considerarci relativamente “a posto”. Potremmo pensare di avvalerci di raccomandazioni di varia natura, o confidare nella “clemenza della corte”, ma a confronto con i criteri morali e spirituali stabiliti per noi da Dio, nessuno verrà promosso. Nessuna illusione. Eppure c’è sempre chi si illude sulla propria bontà… Le cose stanno diversamente. Meglio accettare la diagnosi che fa la Parola di Dio sulla nostra vera condizione. Possiamo uscirne? Certo, ma non come ci immaginiamo di solito… Vediamo che afferma l’Aposto

———
Paolo Castellina

Leave a Reply

*

Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, perciò il mondo vi odia. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.
(Giovanni 15:18-20)

Traduttore

Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa».
(Geremia 6:16)

Link Consigliati

                 

Visitatori 2010 : 43.446

Visitatori 2011 : 81.694

Visitatori 2012(fino a al 13 Novembre) : 85.636

Statistiche visitatori dal 14-11-2012

  • 1697621Totale Visitatori:
  • 647Oggi:
  • 1018Ieri:
  • 6731Ultimi 7 giorni:
  • 14671Questo mese:

Visitatori Online