\"NULLA SIA PIÙ FORTE DELLA VOSTRA FEDE\"

GIOSUÈ GIANAVELLO

I “Valdesi” comandano Bergoglio o viceversa?

Papa Bergoglio in adorazione di una statua di legno della “Nostra Signora del Rosario di Fatima”

La consonanza fra la Chiesa “Valdese” istituzionale e Papa Bergoglio è più che mai forte in questi giorni. Viene da chiedersi chi dei due soggetti comandi l’altro. L’unica cosa certa è che l’unico capo della Chiesa è Gesù Cristo. Né lui né i suoi discepoli fecero mai della cittadinanza romana una battaglia. Eppure, se Gesù (o Stefano) avesse avuto la cittadinanza romana, come l’aveva l’apostolo Paolo, non avrebbe potuto essere né flagellato prima di essere condannato, né condannato a morte prima di essere portato a Roma, come appunto accadde a Paolo. Però, “stranamente”, Gesù, Paolo, Stefano e i loro seguaci si occuparono di altre cose: diffondere la Buona Novella, esortare alla conversione e ad investigare le Scritture.

Leave a Reply

*

Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, perciò il mondo vi odia. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.
(Giovanni 15:18-20)

Traduttore

Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa».
(Geremia 6:16)

Link Consigliati

                 

Visitatori 2010 : 43.446

Visitatori 2011 : 81.694

Visitatori 2012(fino a al 13 Novembre) : 85.636

Statistiche visitatori dal 14-11-2012

  • 2089003Totale Visitatori:
  • 609Oggi:
  • 753Ieri:
  • 5917Ultimi 7 giorni:
  • 23926Questo mese:

Visitatori Online

Articoli Recenti