\"NULLA SIA PIÙ FORTE DELLA VOSTRA FEDE\"

GIOSUÈ GIANAVELLO

Anticonformismo – Culto di Domenica 25 Novembre 2018

Ultima Domenica dopo Pentecoste – Cristo Re

Conformarsi al “così fan tutti”, o almeno come fa la maggior parte della gente della società in cui viviamo, ci fa sentire “al sicuro”, protetti, “coperti”. Conformarsi alle persuasioni e comportamenti che “i più” sembrano avere, ci sembra “giusto” e “democratico”. Infatti, “Come potrebbe la maggioranza sbagliare?”, ci diciamo. Non farlo ci fa paura, come ci fa paura essere emarginati ed esclusi, rimproverati e persino privati del necessario. In ogni caso, a conformarsi “si guadagna sempre”. E’ davvero così? Il coraggio dell’anti-conformismo è, invece, ciò che il Signore Gesù ispira ai suoi discepoli, quelli di allora e di quelli oggi, proprio per l’intelligenza che egli impartisce loro su Dio e sulla realtà di questo mondo. Per il cristiano, conformarsi alla verità rivelata di Dio ha la precedenza su tutto, quali ne siano qui le conseguenze. E’ ciò che ci insegna oggi l’Apostolo.
———
Paolo Castellina

Il più grande anticonformista per obbedienza alla volontà del Padre, fu il Signore Gesù ed è per questo che subì la più grande solitudine per salvarci. Poterci ritrovare insieme a Lui sullo stesso sentiero dell’ anticonformismo ci permette di vivere avendo sempre più la mente rinnovata per saper discernere ciò che è verità e ciò che errore.

Daniela valdese

Leave a Reply

*

Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, perciò il mondo vi odia. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.
(Giovanni 15:18-20)

Traduttore

Così dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate, e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; così troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa».
(Geremia 6:16)

Link Consigliati

                 

Visitatori 2010 : 43.446

Visitatori 2011 : 81.694

Visitatori 2012(fino a al 13 Novembre) : 85.636

Statistiche visitatori dal 14-11-2012

  • 1841456Totale Visitatori:
  • 637Oggi:
  • 1092Ieri:
  • 7403Ultimi 7 giorni:
  • 10430Questo mese:

Visitatori Online

Articoli Recenti