\"NULLA SIA PIÙ FORTE DELLA VOSTRA FEDE\"

GIOSUÈ GIANAVELLO

Altri Link

Gesù, click rivolto a loro, disse: “Siete usciti con spade e bastoni come per prendere un brigante. Ogni giorno ero in mezzo a voi insegnando nel tempio e voi non mi avete preso; ma questo è avvenuto affinché le Scritture fossero adempiute” (Marco: 14:48,49).

Chiaramente Dio aveva già stabilito gli avvenimenti che il Figlio dell’uomo avrebbe dovuto affrontare, e aveva fatto in modo che venissero scritti su fogli di carta o pergamene definite poi “le Scritture”. Le Scritture sono parole scritte da uomini ma ispirate da Dio, del quale gli eterni decreti sono stabiliti e resi leggibili in un libro.

Dio non agisce in modo astratto, ma sempre in modo concreto. Quando Egli creò i cieli e la terra, visto che è onnipotente, avrebbe potuto crearli con la sola forza del pensiero e invece usò la Parola della sua bocca che può esprimersi solo col Soffio, perché senza soffio non si può pronunciare verbo!

E così è del consiglio eterno della sua volontà, il quale Egli stabilì prima della fondazione del mondo; come in un progetto stabilì la storia del mondo, la storia del Figlio di Dio, il suo arresto, la sua agonia, la sua morte; ma non fu sufficiente predisporre a livello mentale tutto ciò affinché avvenisse, Egli lo stabilì fermamente sigillandolo nelle Scritture in modo talmente irrevocabile che Cristo stesso, vedendo le folle che venivano verso di Lui con spade e bastoni, mentre ogni giorno era in mezzo a loro, dichiarò con solennità. “Ma questo è avvenuto affinché le Scritture fossero adempiute” (versetto 49).

I progetti nascosti nel cuore di Dio sono stati resi noti nelle Scritture e ogni cosa si è adempiuta nei minimi particolari.

Egli non ha voluto che i suoi decreti fossero vaganti nell’aria rendendoli irraggiungibili alla nostra comprensione come fossero solo un frutto del suo pensiero, ma decise di concretizzarle rendendole note e facendole scrivere da uomini nella Sacra Bibbia, dimostrando così la sua sapienza eterna nella decisione della sua volontà che raggiunge gli uomini attraverso la Parola scritta.

Daniela
Sentieri Antichi Valdesi su Facebook

Blog Cristo Regna di Giorgio Modolo: “Gesù è Signore su tutti gli ambiti di vita”

Evangelici.net notizie dal mondo evangelico

Evangelici.com ”l’alternativa cristiana in rete

Riforma: “Settimanale delle chiese evangeliche battiste metodiste e valdesi” – Notizie strettamente controllate dalla nomenklatura “valdese”

Sito ufficiale della Chiesa Evangelica Valdese, diagnosis che nella sezione “Cosa crediamo” riporta la Confessione di fede del 1655, this web oggi di fatto ignorata

Voci protestanti “dedicato al protestantesimo storico italiano”, “un luogo di dibattito plurale”.

Kein anderes Evangelium sito del movimento confessionale tedesco il cui nome significa “Nessun altro evangelo”